Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

Drive defines us – la nuova Panamera

Porsche presenta la Panamera ampiamente rivista

La nuova Panamera copre ora una gamma ancora più ampia. Combina le prestazioni di un'auto sportiva con il comfort di una limousine esclusiva. Con la 4S E-Hybrid e il nuovo modello di punta Turbo S, che genera 630 CV dal V8 da quattro litri, due nuove varianti entrano nella gamma dei modelli.

Al più tardi dalla seconda generazione di modelli, la Panamera è diventata da tempo un pilastro della gamma di modelli. In futuro, tutte le versioni del modello avranno il frontale Sport Design, precedentemente opzionale, con le caratteristiche griglie di aspirazione dell'aria e le grandi prese d'aria di raffreddamento laterali. Può essere identificato da una striscia luminosa a LED per luci di parcheggio e indicatori di direzione. Sulla parte posteriore ora corre per tutta la lunghezza del bagagliaio con contorni adattati. In questo modo, collega senza problemi i due fanali posteriori a combinazione di LED ridisegnati. La sezione della parte frontale completamente ridisegnata della Panamera Turbo S è differenziata da ingressi d'aria laterali più grandi e da elementi ridisegnati nel colore esterno, che ne esaltano l'ampio effetto grazie al loro collegamento orizzontale. Le linee luminose dei doppi fari anteriori Turbo sono ora molto più distanti tra loro.

Inoltre, la Panamera offre un'ampia gamma di sistemi innovativi di illuminazione e assistenza, come l’assistente cambio corsia, che è ora di serie, compreso il riconoscimento dei segnali stradali, e la Porsche InnoDrive, che comprende il termostato di controllo della distanza, l'assistente per la visione notturna, l'assistente per il cambio corsia, i fari principali a matrice LED, tra cui PDLS Plus, l'assistente per il parcheggio, tra cui Surround View e Head-Up Display.

Per trasferire l'enorme potenza alla strada in modo controllato e per massimizzare le prestazioni in curva, sono state applicate le sospensioni pneumatiche a tripla camera, il Porsche Active Suspension Management (PASM) e il sistema di stabilizzazione del rollio Porsche Dynamic Chassis Control Sport (PDCC Sport), compreso il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), ulteriormente ottimizzato su base specifica del modello. La nuova Panamera Turbo S ha dato prova delle sue prestazioni senza limiti sulla leggendaria Nordschleife del Nürburgring.

Batteria più grande per i modelli ibridi

Gran parte della Porsche Panamera viene venduta ai clienti come ibrida plug-in. Anche i modelli elettrificati riceveranno un aggiornamento. La capacità di stoccaggio lordo della batteria agli ioni di litio è stata aumentata da 14,1 a 17,9 kWh utilizzando celle ulteriormente ottimizzate, pur mantenendo lo stesso spazio di installazione. Questo dovrebbe aumentare notevolmente il raggio d'azione puramente elettrico.

È classificato tra l'ibrido 4 E e l'ibrido Turbo S E. Il biturbo V6 con 2,9 litri di capacità del motore produce 440 CV. È abbinato al noto motore elettrico, che ha una potenza massima di 136 CV. L'uscita di sistema della Panamera 4S E-Hybrid è di 560 CV.

Contatta il team di vendita

Scoprite la nuova Panamera in occasione dell'evento di lancio di sabato 17.10.2020 presso i nostri Centri Porsche Ticino. I test drive saranno possibili a partire dal 19.10.2020.


Galerie