Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

15. - 19.01.2019 I Porsche Ice Experience

A Levi un inverno a tutto gas

La Finlandia è uno dei luoghi più a nord d’Europa, regno incontrastato di freddo, neve e ghiaccio, condizioni ottimali per un puro piacere di guida. Se a questo aggiungiamo l’idilliaco quadro offerto dal lussuoso comprensorio sciistico di Levi, piccolo ma accogliente centro turistico alle estreme propaggini settentrionali del Paese, sede della coppa mondiale di sci alpino, i nostri Porsche Driving Experience Winter non potevano che rivelarsi esperienza davvero impareggiabile e ricca di emozioni per i tanti amici e appassionati del marchio di Stoccarda.

Su percorsi appositamente studiati e attrezzati del Porsche Driving Center di Levi, i nostri clienti hanno dato infatti libero sfogo a quell’innata passione sportiva immersi in un paesaggio da togliere il fiato per bellezza e maestosità: il silenzio di boschi innevati, il cielo terso, l’aria frizzante e un freddo pungente mitigato dall’esclusività del magnifico Hotel Levi Panorama, moderna e accogliente struttura che ha ospitato i nostri amici per questa terza, consecutiva e assolutamente imperdibile Porsche driving experice winter.

Dal 15 al 19 gennaio scorsi i nostri “eroi” hanno partecipato a un formidabile corso disegnato e strutturato per guide in condizioni estreme, dove neve e freddo polare sono padroni di casa e richiedono assoluta concentrazione. Impegno sollecitato sia per chi è al volante ma anche per l’istruttore, i cui consigli e suggerimenti in frenata, negli improvvisi cambi di direzione o in manovre evasive sono indispensabili per garantire nella massima sicurezza un assoluto piacere di guida.

Su vari modelli Porsche, tra i quali Panamera GTS, Cayman e 911, i dieci clienti dei Centri Porsche Ticino hanno quindi messo in pratica le informazioni ricevute durante le lezioni teoriche, sviluppando in particolare quella “memoria muscolare” che, in condizioni di pericolo, deve trasformare qualsiasi reazione in un riflesso istintivo. Neve, ghiaccio e freddo sono gli ingredienti che hanno marchiato queste indescrivibili giornate d’inizio anno targate Porsche Driving Experience, indole sportiva che pone ancora un volta la Casa di Stoccarda fuori dai convenzionali schemi, per un inverno naturalmente a tutto gas.