Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

12.-14.07.2019 | 10. Polo di Ascona

Ad Ascona la decima edizione dell'esclusiva Polo Cup

Polo è sport, lotta e spirito di squadra. Ma anche velocità, lifestyle e tanto divertimento. Questi gli ingredienti che, sapientemente amalgamati, hanno dato vita ad un fine settimana unico e davvero sorprendente. Dal 12 al 14 luglio si è tenuta infatti la 10a Ascona Polo Cup, l’evento più glamour dell’estate sulle rive del Lago Maggiore, tre giorni di sport e joie de vivre: evento sicuramente tra i più attesi dall’élite del Polo internazionale, conferma di assoluta esclusività per il Ticino e il suo magnifico borgo di Ascona in questa nuova edizione che ha regalato davvero tante sorprese ed emozioni.

Tanti esclusivi protagonisti
Grazie al sostegno di prestigiosi sponsor provenienti dal Ticino e da tutta la Svizzera, sono stati ben sei i team internazionali a darsi battaglia nell’ex aerodromo asconese: dal Liechtenstein Gerardo Cosentino ha giocato col francese Constant Jacquot e l’argentino Carlos Genes per Engel & Völkers Ascona, mentre il brasiliano Marcus Schalldach con la tedesca Caroline Juls e il sudamericano Santiago Schweizer sono stati i portabandiera del nuovo team sponsor The Winston/Hotel Maloja Kulm. Sotto l’egida di Styger & Partner hanno gareggiato invece gli svizzeri Stefan Locher e Cedric Schweri insieme al brasiliano Joao Naves.
Una conferma l’importante presenza dei Centri Porsche Ticino con Matteo Beffa, da quest’anno nuovo direttore del torneo Ascona Polo Cup, in squadra con Franck Kirscke e Tomi Astelara. Infine gli ultimi due team a gareggiare in questo fine settimana baciato da un caldo sole estivo, sono stati la CAT Financial Products capeggiata da Reto Gaudenzi e Valery Mishchenko, per concludere con l’Ente Turistico Lago Maggiore/Municipio di Ascona guidato da Vivian Suter, Gabriel Eckenstein e Juan Merenda.

Una tre giorni di puro charme
Punto d’incontro per l’élite del Polo europeo, questa decima edizione dell’Ascona Polo Cup ha celebrato ed esaltato il Ticino grazie anche ad un’esclusiva accoglienza: gastronomia di assoluta qualità e intrattenimento di alto livello come testimoniato dal Party a tema del sabato sera. Un incontro anticipato il venerdì con l’esclusivo cocktail di benvenuto, accompagnato da un Player’s Party con BBQ e DJ set presso le Isole di Brissago, raggiunte dal Porto Patriziale con un servizio di navetta della “B&B Boats”, che ha garantito il rientro ad Ascona fino a notte inoltrata.
L’indomani il cuore della cittadina lacustre ha poi accolto la tradizionale parata di cavalli e cavalieri, sfilati per le eleganti vie del borgo accompagnati dalle esclusive auto dei Centri Porsche Ticino, mentre gli ospiti VIP hanno indugiato con un ottimo aperitivo nell’elegante e accogliente piazza San Pietro, attendendo la magia serale del Polo by night. Alla cena, con prelibate specialità culinarie ticinesi, sono poi seguite le partite di Polo allietate da un open bar con DJ set.

Bellezza, fascino e tanta solidarietà
Dalla tarda mattinata di domenica 14 luglio, gli ospiti dell’area VIP si sono goduti le finali di Polo gustando il tradizionale brunch domenicale, nonché la partita di beneficenza che, sponsorizzata dalla Styger Stiftung für Kinder, ha visto i proventi di quest’anno devoluti alla Fondazione Elisa di Locarno, impegnata nell’assistenza sociale alle famiglie dei bambini ammalati. L’incontro più glamour dell’estate asconese si è avviato quindi a conclusione con le premiazioni di cui è stata protagonista la Maison di orologeria d’alta gamma “The Lonville Watch Company SA” che ha consegnato ai vincitori i suoi esclusivi prodotti.
Sul primo gradino del podio è salito infatti il team Engel&Völkers di Ascona che ha staccato di misura The Winston/Hotel Maloja Kulm e i Centri Porsche Ticino riusciti a strappare il terzo posto davanti a CAT Financial Products, lasciando nelle ultime due posizioni rispettivamente Styger&Partner e il team Ente Turistico Lago Maggiore/Municipio di Ascona. Giornate dunque all’insegna della più esclusiva mondanità, di grande bellezza e fascino. Evento di gran classe e notevole eleganza, proprio come i suoi graditi ospiti rimasti certamente impressionati da questa fantastica tre giorni. Ovviamente all’insegna di quello charme che solo il nostro Ticino sa mirabilmente offrire.