Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

31.03.2019 | Porsche & the Lakes GT

Insieme per un "Launch Control" in perfetta regola

The Lakes GT è un esclusivo supercar club nato nel 2016 sulle rive del lago di Lugano, rivolto a tutti i possessori di fantastiche auto che condividono la grande passione per il mondo delle corse, per il piacere di guida o semplicemente per il fascino delle quattro ruote. Un rally non competitivo su strade aperte al traffico che permette ai suoi partecipanti di vivere esperienze ineguagliabili alla guida delle proprie esclusive vetture, attraverso paesaggi bucolici e circuiti emozionanti, ovviamente in un contesto ristretto ed esclusivo.

A tutto gas verso il Bergamasco
Lo stesso identico spirito che anima Porsche, un perfetto connubio rinsaldato lo scorso 31 marzo col primo evento 2019 targato The Lakes GT. Giornata che ha preso avvio con una colazione in piedi presso gli esclusivi locali del Centro Porsche Ticino a Pambio-Noranco, main automotive sponsor dell’incontro, che ha visto una cinquantina di sfavillanti bolidi sfrecciare lungo le soleggiate e adrenaliniche strade ticinesi e italiane. Direzione la Val Seriana, coi sinuosi tornanti per Selvino e infine la discesa a Brusaporto, nella Bassa Bergamasca.
Giornata davvero entusiasmante per bellezza e soavità dei paesaggi, arricchiti da un tepore primaverile che ha accompagnato i tanti amici sportivi in questo rally dal gusto veramente imbattibile. Un’uscita tra borghi e paesi ricchi di storia, immersi in panorami mozzafiato, apprezzati ancor più davanti ai succulenti e delicati piatti del Ristorante Da Vittorio di Brusaporto, ultima tappa prima del rientro serale in Ticino.

Un finale per palati raffinati
Affondato nella curata campagna che fa da corona e rappresenta il polmone verde di Bergamo, il ristorante tristellato Da Vittorio Relais & Chateaux ha accolto infatti i nostri eroi nella più elegante e ricercata tradizione lombarda, il filo conduttore di menù aggiornati e rivoluzionati insieme al divenire del mercato e delle stagioni. Una cucina di altissimo livello, come si addice a due icone della bellezza, Porsche e The Lakes GT che, da sempre, fanno dell’esclusività il loro tratto caratteristico e assolutamente distintivo.
Una location invidiabile, storia di coraggio e passione, la visione sfociata in un sogno che ha saputo guardare avanti, cogliere i momenti preziosi della vita e del suo inestimabile incanto. La forza di osare, di spingersi oltre, gli ingredienti di Casa Zuffenhausen che oggi, insieme a The Lakes GT, si è confermata la regina di un evento per palati assolutamente raffinati.