Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

28.06.2019 | Porsche Golf Cup

Eleganza e raffinatezza nella Porsche Golf Cup

Torneo di gran classe
Venerdì 28 giugno si è svolto l’annuale torneo Porsche Golf Cup, organizzato dai Centri Porsche Ticino per i propri clienti golfisti. Un evento di gran classe su un terreno di assoluta esclusività, il Golf Le Gerre di Losone, uno dei più rinomati club della Svizzera italiana. Inaugurato nell’estate del 2001 rappresenta infatti un vero e proprio miracolo di architettura golfistica, sviluppata negli anni con l’adozione di un masterplan che lo ha reso oggi uno dei percorsi sicuramente più interessanti nel panorama locale, capace di rispondere alle esigenze dei moderni golfisti, siano essi esperti o principianti.
Campo da 18 buche costruito in una zona incantevole tra valli e boschi di castagno, il tracciato si caratterizza per le sue innumerevoli e svariate difficoltà, esaltate appunto dalle bellezze naturali, a partire dai diversi laghetti formati da un ruscello che scorre tranquillamente all’interno del campo. Elementi che hanno contribuito ad eleggerlo dai Centri Porsche Ticino location ideale per l’annuale campionato Porsche Golf Cup, prestigioso ed esclusivo incontro per la qualificazione alle finali di ottobre.

Una giornata all’insegna dell’esclusività
Una giornata davvero esclusiva quella che hanno trascorso i clienti dei Centri Porsche di Lugano e Locarno sul meraviglioso green Sopracenerino, incontro iniziato in tarda mattinata con un brunch di benvenuto seguito dalla vera e propria gara nel primo pomeriggio. Green velocissimi con difficili pendenze, le prime quattro buche corte, ma delicate, che impongono al giocatore massima attenzione proprio per non “sprecare” colpi. La diciottesima invece è una buca impressionante, un lungo Par 4 che finisce proprio davanti alla terrazza della Club-House.

Una bella sfida per i nostri amici sportivi, riusciti comunque a raggiungere ottimi risultati necessari per qualificarsi alla finale svizzera della Golf Porsche Cup. I risultati d’altronde non si sono fatti attendere come ha dimostrato Franco Bruno del Club Le Gerre di Losone piazzandosi al primo posto nella categoria “brutto HCP”. Un gran bel risultato che lo porterà a gareggiare alla finale svizzera insieme ai vincitori delle tre altre categorie. Michele Hüsser di Losone, Walter Cubisino del Golf Club Jesolo e Therese Conrad del Club Domat Ems, sono i classificati vincitori della 1a categoria, mentre Graziella Sassi ha strappato il primo posto nella “Nearest-to-the-pin Ladies” e Valerio Presezzi invece nella “Nearest-to-the-pin Men”.
Nella categoria “Longest drive” si sono piazzati invece al primo posto Jackie Moro per le donne e Franco Bruno per gli uomini. Gran bella soddisfazione e tanta emozione in questa esclusiva Golf Porsche Cup, gran finale anticipato appunto dal rendez-vous ticinese arricchito con un aperitivo e una cena esclusiva seguita alla premiazione dei vincitori. Incontro davvero piacevole quello dello scorso 28 giugno, giornata all’insegna della sana competizione e del divertimento, dell’amore per la natura, della tradizione e della passione per la sfida, sui campi da golf come al volante delle nostre sempre inimitabili Porsche.