Centro Porsche Lugano
Tel. +41 91 961 80 60
info@porsche-lugano.ch

18.05.2019 | 45 anni di sportività

Il Porsche Club Ticino ad ambrÌ: 45 Anni di sportività - Una storia di esclusività

Quarantacinque anni di passione, sport e tanto divertimento: ecco gli ingredienti che hanno animato sabato 18 maggio l’aerodromo di Ambrì, allestito a festa per un anniversario che non poteva certo passare inosservato. Quarantacinque anni di vita per il Porsche Club Ticino, sodalizio nato a Locarno il 15 febbraio 1974, ottavo Porsche Club svizzero che ha riunito le due sezioni Sotto e Sopracenerine peraltro mai registrate ufficialmente.

La prima, quella di Lugano, nel 1958, con una ventina di soci guidati dall’allora presidente Franchino Agostini, poi nel 1971 la nascita del Porsche Club Locarno con Bruno Danioth suo rappresentante, e da qui lo scorrere di ricordi con le riunioni mensili dei soci presso il ristorante “Al Birillo” di Losone.

Tre anni dopo il Porsche Club Ticino e il suo impegno quotidiano a stimolare e diffondere la passione per un marchio intramontabile, con visite, gite, incontri e ritrovi conviviali. Proprio come quello di Ambrì, una giornata aperta ai soci e alle loro famiglie, rimasta sicuramente a tutti impressa indelebilmente nei ricordi.

Sulla pista principale dell’aeroporto e su quella di rullaggio è stata allestita infatti una spettacolare gimkana dove i nostri amici hanno potuto collaudare in tutta sicurezza le alte prestazioni delle proprie Porsche, verificando in prima persona anche le personali abilità di guida. Una divertente e appassionata gara amichevole per mettersi alla prova tra accelerazioni, frenate e studiando i migliori assetti di guida.

L’ideale campo da gioco, magnificamente incastonato tra le nostre vallate, dove sfidare timori, reticenze, paure, lanciandosi alla scoperta di nuove frontiere nella guida sportiva. L’antipasto di una giornata davvero ricca di eventi: la visita guidata a Giornico, i voli panoramici in elicottero sopra il San Gottardo grazie alla collaborazione dell’Air Evolution di Lodrino, anche con possibilità di guida in doppio comando con pilota.

Tante iniziative, la voglia di festeggiare in compagnia e amicizia quarantacinque anni vissuti alla grande, ripensando alle tante avventure e guardando avanti a nuovi progetti, nuove uscite conviviali, agli allenamenti e ai giri liberi sui più importanti tracciati del motorsport internazionale. Un menù succulento quello che hanno in serbo gli amici del Porsche Club Ticino, confermato davanti a un aperitivo e alla cena nel Salone Olimpia di Airolo insieme a quell’invidiabile affiatamento che è poi l’intramontabile spirito distintivo di Casa Porsche.