Dichiarazione liberatoria

Dichiarazione liberatoria

Il veicolo viene messo a disposizione per fini d’utilizzo nell’usuale quadro da parte del comodatario stesso o da parte di una persona autorizzata da quest’ultimo. Il comodatario dichiara di essere in possesso di una licenza di condurre della categoria B valida e, nel caso di cessione del veicolo a terzi, di farsi presentare da quest’ultimo prima della consegna del veicolo la stessa predetta licenza.

Il veicolo è immatricolato a nome della società AMAG, che ha sottoscritto un’assicurazione responsabilità civile e una polizza casco totale avente la seguente franchigia: eventi in Svizzera: CHF 2’000.- a sinistro; eventi all’estero: CHF 5’000.- a sinistro.

AMAG non risponde né contrattualmente né extra-contrattualmente dei danni causati dal comodatario o da una persona terza utilizzando il veicolo messo a disposizione, a meno che AMAG abbia agito in modo intenzionale o gravemente negligente. Non è possibile far valere pretese nei confronti dei dipendenti aziendali o del personale ausiliario di AMAG nella misura in cui non vi siano pretese nei confronti di AMAG stessa.